Inaugurata la Fondazione Michele di Salvia
SAN NICANDRO G.Co. "Michele vive",
Così ha salutato il conduttore Angelo Diana il numeroso pubblico che ha partecipato alla serata inaugurale della "Fondazione Michele Di Salvia" nel suggestivo scenario di largo Castello nel centro storico di San Nicandro. Un'idea di fondo che ha attraversato gli interventi di tutti i rappresentanti delle istituzioni che hanno portato il loro saluto alla neonata fondazione costituita dai familiari del giovanescomparso in un terribile incidente stradale 7 anni fa, il 1° agosto del 2000.
«Un lutto non solo privato, ma che ha colpito l'intera città lo ha definito il sindaco Costantino Squeo, così come la forza positiva che ha saputo trasformare quel dolore in un'iniziativa così nobile e meritoria».
Iniziative a sostegno di progetti per la prevenzione e la sicurezza stradale, di concerto con l'Aci e la Croce Rossa Italiana, sono tra gli obiettivi prioritari della Fondazione che si prefigge di San Nicandro attivare percorsi di solidarietà ,ed iniziative a sostegno della crescita sociale e culturale della comunità. Salutata con soddisfazione, l'iniziativa della famiglia di Salvia, anche dal vicesindaco Valentino Altieri e dall' assessore alla cultura Riccardo Tricarico, che hanno ribadito l'impegno degli amministratori a sostenere l'attività della fondazione. Fra gli intervenuti anche il senatore Carmelo Morra, quindi è stata consegnata alla famiglia Di Salvia un attestato alla memoria di Michele. La serata si è conclusa con l'esibizione canora del soprano Rosa Ricciotti.
fonte: LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO - 27/07//07